top of page
Immagine del redattorearmandopini

Il Krav Maga come metodo di difesa personale.

Il Krav Maga nacque in Israele negli anni '30 del novecento da Imi Lichtenfeld, un giovane ebreo che dovette difendersi dalle violenze antisemite in Europa.

Imi Lichtenfeld fondatore Krav Maga Israele
Imi Lichtenfeld a sinistra (Wikipedia)

Durante la 2° guerra mondiale, egli perfezionò queste tecniche e quando finita la guerra si trasferì in Israele, affinò ulteriormente il metodo che venne poi insegnato all'esercito israeliano.

Negli anni successivi, si diffuse anche ai civili e alle forze dell'ordine.

Attualmente questo metodo di difesa personale, molto efficace, si è sviluppato in tutto il mondo e serve per fronteggiare delle aggressioni in molteplici situazioni, come per strada o durante risse, o in presenza di baby gang, per le violenze sulle donne, per aggressioni di più persone e anche armate di bastone, coltello, bottiglia, pistola.

Il Krav Maga prende il meglio di tutte le arti marziali, è sempre in evoluzione e studiato dalle forze dell'ordine in modo che sia molto efficace in poche e semplici tecniche per riuscire a salvarsi da situazioni molto pericolose.

Il percorso affrontato dagli allievi permette di avanzare come livelli di capacità e anche di poter diventare insegnante.

L'allenamento e la costanza sono fondamentali affinchè si acquisiscano la prontezza, l'esplosività e la velocità necessarie nelle situazioni di pericolo!


Clicca qui se sei interessato ad imparare a difenderti con il Krav Maga!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page