Il Giorno 19 maggio durante la festa "ViviMincio" a Goito, davanti al Chiosco noi del Krav Maga alto mantovano, siamo stati invitati per fare una dimostrazione di Krav Maga.
C'era l'Istruttore Armando Pini con alcuni dei suoi allievi di Goito e hanno aderito anche l'Istruttore Andrea Piovani del Dojo Eleonora di Mantova assieme ad una sua allieva di nome Corina.
Abbiamo inizialmente spiegato che il Krav Maga è un metodo israeliano di difesa personale molto efficace, nato a livello militare ,estesosi alla popolazione civile come antiaggressione femminile e maschile.
Questo metodo molto efficace serve per difendersi in molteplici circostanze e tutti possono imparare ad utilizzarlo.
Qui a Goito L'Istruttore Nazionale USACLI Armando Pini insegna alla Palestra Dynamica tutti i mercoledì e i venerdì dalle 19.00 alle 20.00 il corso ripartirà mercoledì 18 settembre 2024 e terminerà a fine giugno 2025, chi vorrà potrà fare una lezione di prova gratuita.
Il gruppo di allievi attualmente è composto da uomini e donne, siamo circa una ventina di persone.
Ci sono allievi esperti che avevano cominciato anni fa e anche principianti che avevano cominciato a settembre 2023 e ora raccolgono i frutti dei loro allenamenti.
Le persone qui da noi si tengono in forma con esercizi fisici non troppo intensivi e in più imparano a difendersi il che non è affatto male visto quello che succede...
Si spera sempre di non usare mai queste tecniche, comunque sia questo tipo di disciplina serve anche a se stessi per sentirsi più sicuri e per aumentare la propria autostima.
Diverse persone affermano che questa disciplina sia violenta...
non è affatto così, noi impariamo a difenderci da chi è violento e noi siamo persone molto tranquille e mai litigiose.
Impariamo a difenderci e a difendere eventualmente i nostri cari o delle persone più deboli che vengono aggredite.
Per info whatsapp 3474465426
Corsi annuali continuativi tutti i mercoledì e venerdì dalle 19.00 alle 20.00 prova gratuita.
Palestra Dynamica di Goito ripresa corsi dal 18 settembre 2024
Commentaires